Teleriscaldamento

La piattaforma ORChidea nelle reti di Teleriscaldamento

L’avvento della 4a e 5a generazione di reti di teleriscaldamento e la flessibilità della piattaforma ORChidea consentono oggi di migliorare l’efficienza delle reti in modo significativo grazie a nuove soluzioni impiantistiche. Infatti, la bassa temperatura di mandata delle reti permette di inviare direttamente il calore reso disponibile al condensatore dei sistemi ORChidea, che all’vaporatore possono essere alimentati con biomassa o solare termico, rendendo le reti funzionanti con sola energia rinnovabile.

I sistemi ORChidea anche nelle sottostazioni delle reti

La piattaforma ORChidea può essere utilizzata anche per aumentare l’efficienza di reti preesistenti ad alta temperatura a cui sono allacciati edifici sempre meno energivori. Infatti, utilizzando moduli ORChidea presso le sottostazioni, è possibile sfruttare il salto termico tra rete di distribuzione e gli impianti termici che funzionano a bassa temperatura.

Progetta con noi la tua comunità basata sulle energie rinnovabili e utilizzando i Cicli Organici Rankine

Supportiamo i nostri clienti lungo l'intera catena del valore dell'energia, dalla progettazione, alla messa in servizio e al monitoraggio e ottimizzazione delle prestazioni.

Request A Quote

Detailed information
Provide further info for a more accurate estimate
Select your application